top of page

La mia New Lady!!!

Avete presente quando volete tanto ma tanto così una cosa?!


La volete così tanto che in zero due vengono una miriade di pensieri, negativi ovviamente se no sarebbe troppo bello XD, che creano un mega bordello in testa che la mandano in tilt. Pensieri e paranoie future che creano mille viaggi atomici super immaginari che creano le storie più negative e sfortunate della storia XD.

Ecco, a me è capitato così, anzi mi capita sempre così. Non per niente sono schizzoide XD. A me è successo così con la mia bellisssssssima bici da enduro. Anno scorso a settembre ho provato per la prima volta ad andare a Sestola nel bike park con il Signor Gardini Niccolò, il quale girava già in bici prima di prendere paga in moto XD. Ovviamente, visto che noi siamo due braccini corti, abbiamo deciso di fare le prime discese con le nostre bici, le quali non sono da enduro, e ricordo bene che c’erano talmente tante buche che avevo il mio criceto nel cervello che rimbalzava in ogni dove e non ne poteva più manco lui. Così abbiamo ben deciso di allungare un po' i braccini e noleggiare due bici. In zero due mi si aprì un mondo di tanto ammmmore, tralasciando un piccolissimo dettaglio cioè il tempo impiegato per fare le discese XD, però mi piaceva davvero un sacchissimo. Nel pomeriggio ci avevo preso talmente gusto che non facevo in tempo a fare la discesa che ero già pronta per la risalita. Quel fine settimana di discese mi rimase in mente tantissimo, avevo già visto gare in tv di enduro e discese e mi hanno sempre incuriosita e la prova non aveva fatto altro che aumentare la voglia di darci del gas. Non immaginate il numero di volte che io provo ancora a girare la manopola destra della bici ma non succede niente XD.

Ecco, dall’anno scorso dopo aver provato, il desiderio di una bici mi ha iniziato a sbalonzolare nella testa e, assieme a lui iniziarono anche una miriade di: “E se la prendi e ti stanchi?” “Chissà cosa dirà la gente vedendoti in bici e non in moto” “E se spendi soldi inutilmente?” “Se non sei capace?” e chi più ne ha più ne metta.

A tutte queste belle pare mentali io ho reagito in questo modo:

MI SONO COMPRATA UNA BELLISSIMA FOCUS SAM 160!!!!!!!!!!!!!!!


Questo è successo un mesetto fa, prima di partire per le vacanze perché io la esigevo per le ferie XD, così mi sono messa a chiamare tutti i negozi possibili immaginabili e l’ho trovata da Bike Concept a Meldola. Ricordo bene quando l’andai a vedere, era una gran gnocca, nera e rossa con i cerchi in carbonio, una vera lady da combattimento XD. Povera non sapeva cosa le aspettava XD. Così, il sabato dopo la sono andata a prendere di brutto assieme a Gardo, il quale aveva appena preso la sua il giorno prima XD.

Non abbiamo esitato un secondo e siamo subito andati a provarle con un bel giro su a Poggio alla Lastra dalle parti di Bagno di Romagna.

In tutto questo mi sono resa conto che i viaggi che mi ero fatta erano del tutto inutili perché se mi stancherò basterà vendere la bici, della gente non me ne frega proprio niente e, per quanto riguarda i soldi, se si spendono per cose che ci piacciono non sono mai sprecati. Ed infine, se una cosa la si vuol fare la si fa.

Come dice il saggio Claudiano, le cose bisogna farle e non lasciarsi mai abbattere, ed è quello che cercherò di fare alla grandeeeeeeeee per ogni cosa.

P.S. so mooooooolto bene che avrei dovuto scrivere delle vacanze, però la mia lady a sto giro ha avuto la precedenza e non potevo di certo negargliela. XD

bottom of page