• Giadix511

Lo Zoo al prossimo giro XD

Ed eccoci qua per un altro fine settimana all’insegna di non so cosa XD anzi sì lo so… della sfortuna XD per non dire altro XD.

Presente quando organizzate tutto nel minimo dettaglio poi sbammmmmmmmmm cambia tutto in zero due, ecco è successo così.

Io non vedevo l’ora di andare allo zoo di Ravenna, quello di fronte a Mirabilandia, sono anni che ci faccio il filo, mi sognavo le giraffe e le zebre anche di notte XD. Ero una bomba ad orologeria e mi immaginavo là dentro al parco con il Go Kart di Gardo, stile Jurassic Park quando entrano nel parco per vedere i dinosauri, a fare il giro per tutto lo zoo e magari chissà venivamo inseguiti da qualche leone con una gran fame XD.

MA niente è andato così XD. Ci sono state un po' di sfortune, come l’acquario di Nico che si rompe e nessun negozio vicino ne aveva uno da comprare. Ma fortunatamente ne abbiamo trovato uno che, non so come, siamo riusciti a caricare nella mia scatoletta a metano. Che già va piano e con tutto quel peso ci voleva uno dietro a spingere, io ero praticamente incastrata in metà sedile dietro con un caldo del 32, la sauna era compresa nel prezzo XD. Arrivati a casa abbiamo travasato tutto, sperando di non aver dimenticato qualche pesce in giro XD, e così si è fatto sera e il mio sogno dello zoo me lo sto facendo ancora adesso XD.

Ovviamente niente zoo non significa niente risate e divertimento eh XD perché quelle non sono di certo mancate tra le corse e l’ansia per trovare un acquario in tempo e sopravvivere in un viaggio del genere XD.

Ci siamo ripagati però alla sera dove la sottoscritta ha avuto il coraggio di mettersi una gonna di jeans. Eh sì, avete capito bene, io con la gonna. A dire il vero mi sa che era la seconda volta che la mettevo ma di certo la prima volta che la mettevo davanti ad uno sbrozzo di gente a Cervia con delle bellissime ciabatte con il fiocco rosso. Cercavo quelle ciabatte da tantissimo tempo e sono riuscita a trovarle praticamente il giorno prima a Imola, mi ero promessa che le avrei sfoggiate il sabato sera ovunque fossi e qualunque tempo avrebbe fatto e così è stato. Ovviamente il sabato sera pioveva ma io le ho messe lo stesso XD.

Ciabatte rosse, gonna di jeans, sorriso a go go e non poteva mancare la Poke Bowl che ci siamo mangiati al Sa_Vut di Cervia lungo il canale.

Il giorno dopo abbiamo voluto fare i signori ricconi XD e siamo andati a Villa Aspasia a Cesena in piscina. Io mi ero già fatta diecimila viaggi con colazione bordo piscina con un mega cappuccino e una pasta alla marmellata, che loveriaaaaaaaa. Poi una bella spaparazzata in acqua.

Invece noooooooooooooooooooooo, la colazione non la facevano. Quando l’ho scoperto, ormai lì, mi è caduto il mondo addosso e sono rimasta con il muso lungo per circa due ore XD, proprio come i capricci che fanno i bambini piccoli XD. Qua mi tocca dirlo: SANTO NICO, che mi sopporta quando mi vengono sti tiramenti di culetto XD. Però devo complimentarmi con me stessa perché il tiramento è durato meno del solito XD e dopo mi sono data alle lezioni di nuoto in piscina XD.

Ma, c’è un altro ma, dopo mi è venuta voglia di gelato, perché il gelato non può mai mancare, così mega contenta vado a sceglierlo.

Invece noooooooooooooooooooooo, il gelato era talmente ghiacciato che non sono riusciti a farmelo XD. Ho letto il terrore nella faccia di Gardo che già si immaginava il posto esplodere XD, però sono stata brava anche a sto giro perché ho tenuto il muso mooooooolto poco XD e mi sono data di nuovo al nuoto XD.

Quindi conclusione: io sono mongola perché ho perso del tempo a rimanere arrabbiata per niente perché la colazione e il gelato non sono comunque arrivati e potevo benissimo ridere lo stesso e magari prendere altro.


Quando la testa si impunta è solo colpa nostra perché non si riesce a guardare al di là, alle diverse e miriadi soluzioni che ci sono, ci concentriamo troppo sulle cose negative successe, che magari sono due in croce, invece di cercare il positivo di tutta la giornata.


E visto che il divertimento, le risate a squarciagola e quella buonissima Poke Bowl non sono mancate direi che ce la siamo spassata alla grandeeeeeeeeeeeee.

Psyché studio di Dott.ssa Marylou Baccilieri   Via Zaccaria Zacchi N.5, 40129 Bologna   3318648847   info@psychestudio.it   C.F.BCCMYL78H61A944G P.IVA02930701202