top of page

Ritorno in pista con Sampei e Pippi Calzelunghe

Sabato di nuovo in pista dopo più di due mesi.

E cosa c'è di meglio se non la pista Tre Ponti di Ravenna?!?!

Che figata atomica. Furgone, pista, moto, benza, amici, cavolo mi sono mancati di brutto. Per non parlare dei limitatori con la giallona. Poi arrivare, parcheggiare e scaricare la moto per poi metterla tutto a punto e cambiarmi in fretta e furia per entrare in pista.

Mi sono mancati anche i lividi dopo tre mine da vera pirlomane XD.

Nella prima mi sono girata in curva perché ho sentito uno che andava a palla, allora mi sono detta dentro di me: “Ma chi è sto qua?”. Bene, non ho fatto in tempo a chiedermelo, dopo essermi girata per guardare, che mi sono appoggiata per terra in curva.

Nella seconda mina, non ho idea di come io abbia fatto ma ormai so di avere battezzato quella curva a destra perché ho perso il conto delle volte nelle quali mi parte il dietro e caccio la culata per terra. Ma sta volta, oltre alla culata, mi sono ritrovata la moto in testa perché è ruzzolata pure lei, purina, e per la precisione la ruota in testa mentre continuava a girare quindi il mio cervello sembrava in balia di quel famoso criceto che gira. Io non capivo più niente e meno male che non avevo la lingua in mezzo ai denti se no ciao.

La terza non è stata una vera mina ma bensì un jollino, sbammmm come quello che tiri fuori mentre giochi a carte e ti salvi il di dietro. Ecco è successo così anche me. Mi è partito il dietro, sempre in curva, ma fortunatamente è tornato al suo posto.

Ed ora la chicca sulla torta oppure la ciliegina come preferite. Caduta giù da un salto, una di quelle loverie dove ci sarebbe voluto il fotografo per riprendere tutto.

Salto storto, gas, marcia, allungo il salto, atterro con il dietro, gas, posizione salto, atterro poi… boh Giada per terra. Ennesima pirlomane. Dove capita tutto così velocemente e non capisci davvero niente. Ma povera giallona, tre mine così senza motivo poi. Presente quando dicono che non c’è due senza tre?! Ecco il proverbio è vero XD.

Poi ripensandoci ho iniziato a chiedermi il motivo di tutte ste cadute da vera pirla prendendo in esame la gomma, la moto e la mia guida. Poi finalmente, dopo esserci spremuti il cervello per un giorno interno, siamo arrivati alla conclusione, che però non posso rivelare perché se no ne va della nostra super reputazione XD.

Quindi problema risolto e dubbi spariti.


Comunque la moto è tutta super ok ed è già ready per il prossimo training e anche io lo sono alla grande.


Mamma mia sta foto mi fa morire dal ridere. Clod in versione Sampei, infatti avevo pensato di portarlo a pescare le nutrie che in pista ce ne sono davvero a go go. Poi io sabato mattina mi sono svegliata con la para di farmi le treccine, e così è stato. Una pippi calze lunghe e un Sampei. Ovviamente non posso non ringraziare il super fotografo Gardo che gli tocca prendere paga dalla sottoscritta in pista ma anche in palestra XD.

Gli allenamenti che mi piacciono.

bottom of page