• Giadix511

Un tocco di smalto fuxia

Oggi smaltooooooooooooo, colore fuxia super acceso perché rispecchia il mio stato d’animo. Mi sento super accesa anche io e con un animo forse un po' femminile. Io? Femminile? Scherziamo? Diciamo un femminile molto ma molto ridotto però ho notato che pensare a me stessa mi fa sentire meglio e, per pensare a me stessa, intendo anche solo piccoli gesti come comprarmi un maglietta, ovviamente mantenendo tutto coperto, che mi piace o lo smalto o un ciappetto. Così ho deciso di darmi al rosa, non solo per lo smalto ma anche per un paio di cuffie super belle. Oddio mi spavento solo a rileggere queste prime righe. Mi starò ammalando sicuramente di femminilità.

Come posso pretendere di stare bene con gli altri se non sto bene prima con me stessa?


Ecco questa domanda mi sballotta in testa in questo momento e, in effetti, è vero. Sarebbe come voler insegnare motocross se non si è in grado manco di accendere la moto.

Questo fine settimana mi sono super convinta di una cosa: io non ho bisogno di nessuno se non in primis di me stessa. Se non imparo a volermi far valere e a volermi bene non posso pretendere che gli altri lo facciano al posto mio. Sabato e domenica mi sono allenata in piste difficili con buche, canale e tanto fango. Sono caduta e mi sono rialzata con ancora più voglia di fare quella curva sempre meglio e chiudere il salto. E a sto giro sono stata io ad incoraggiarmi e a non mollare, solo io. Non ho avuto bisogno di parole altrui perché io ci ho creduto.


So bene che dovrò lavorare su questo pensiero perché sarà come allenarmi in una pista infangata e cadrò. Ma mi voglio rialzare con le mie forze perché io voglio contare in primis su me stessa.

Psyché studio di Dott.ssa Marylou Baccilieri   Via Zaccaria Zacchi N.5, 40129 Bologna   3318648847   info@psychestudio.it   C.F.BCCMYL78H61A944G P.IVA02930701202